LATINA – L’ex assessore Emilio Ranieri, ora al consiglio comunale, ripercorrendo le tappe della vicenda con protagonista il mercato annonario spiega: “Subito un bando per il mercato annonario, ma senza ulteriori oneri per il Comune”.

In pratica il contraente dovrà prendersi carico della ristrutturazione e della gestione della struttura ancora in disuso. A giugno 2018 il Comune aveva vinto il ricorso contro una società che nel biennio 2011-2012 aveva presentato un progetto che non ha mai visto la luce.

“La società pretendeva il pagamenti di costi legati alla progettazione. Nel 2019 la Giunta ha avviato una collaborazione con la Regione con lo scopo di portare avanti il progetto di una Città del Gusto. Il progetto consisteva nella venda di prodotti abbinata ad attività di ristorazione in varie forme, valorizzando l’enogastronomia locale. La proposta si è però scontrata con la necessità di riportare gli operatori economici dov’erano”.

“E’ necessario trovare un promotore ovvero unente che tramite bando pubblico finanzi la ristrutturazione dl mercato annonario. Il tutto senza costi aggiuntivi per il Comune oltre a quelli previsti nel Piano Economico e Finanziario”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Videoconferenza tra sindaci, Prefetto e Asl di Latina, lunedì ritorno a scuola, il commento del sindaco Tintari
Articolo successivoMercato annonario, Coluzzi (FI): “Fondamentale iniziare da subito il recupero”