LATINA – Nonostante un bilancio riduttivo, quello approvato ieri dalla maggioranza di Lbc che sostiene il sindaco Coletta, l’opposizione compatta ha portato a casa quattro importanti emendamenti che vanno nella direzione di una città che guarda al futuro ma che non deve trascurare le emergenze attuali e l’ordinaria manutenzione delle sue infrastrutture. Esprime soddisfazione la consigliera comunale Giovanna Miele per i quattro importanti interventi finanziati grazie alle proposte degli esponenti dell’opposizione che hanno firmato in maniera compatta gli emendamenti presentati e approvati durante l’ultimo consiglio.

«Abbiamo inserito in bilancio – spiega Giovanna Miele di Laboratorio Identità Futuro – risorse importanti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, una tematica molto sentita e sulla quale nonostante le mille promesse di Coletta questa amministrazione è rimasta del tutto inerte. Bene poi anche gli interventi per la manutenzione dei ponti pedonali in q4/q5 e per il completamento dei marciapiede lungo la strada litoranea a Borgo Grappa.

Interventi che i cittadini sollecitano da tempo ma che questa amministrazione ha fatto finta di ignorare. In particolare proprio la mancata manutenzione dei ponti pedonali in Q4/Q5, uno dei quartieri più popolosi della nostra città dove invece sarebbe importante far sentire la vicinanza delle istituzioni, descrive in pieno la mancanza di attenzione dell’amministrazione comunale verso le periferie e i borghi. Tanto è vero che anche su Borgo Grappa per il completamento dei marciapiedi sulla litoranea c’è stato bisogno di un nostro emendamento per svegliare Lbc e Coletta».

Dunque, un’opposizione costruttiva che come detto guarda ai bisogni della città e al futuro, sia immediato che negli anni a venire.

«Abbiamo dato il nostro contributo per la città – conclude la Miele – e siamo anche soddisfatti per le risorse messe a disposizione per l’acquisto delle attrezzature necessarie per i percorsi della salute. Un piccolo segnale di cosa si può fare per la comunità e il territorio ascoltando le istanze che vengono dai cittadini soprattutto quelli dei borghi e delle periferie urbane. Una cosa che purtroppo in questi anni la maggioranza di Lbc e Coletta non hanno mai saputo fare preferendo proclami e slogan agli interventi concreti».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Rifkin’s Festival”, una dichiarazione d’amore di Woody Allen per il cinema
Articolo successivoLe altre opere di Dante