Minaccia di gettarsi sulle rotaie: tragedia sfiorata

29

MINTURNO – Una tragedia fortunatamente solo sfiorata quella che poteva accadere ieri pomeriggio. Un uomo, nato a a Napoli e residente in Svizzera, che era ritornato in Italia da 6 mesi nella città campana, riferiva al telefono di trovarsi alla Stazione ferroviaria di Minturno senza darne una spiegazione, ma soprattutto confessava l’intenzione di gettarsi sulle rotaie ferroviarie al passaggio di un treno.

Probabilmente in forte stato di alterazione psicofisica, l’uomo aveva evidentemente bisogno di aiuto. Il militare che aveva preso la chiamata fin da subito capito cosa stava accadendo e ha invitava l’uomo a parlare sfogando il suo malessere nel tentativo di guadagnare tempo e fare in modo che sul posto arrivasse la pattuglia della Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno.

Con diplomazia e delicatezza, i militari invitavano l’uomo a desistere dall’insano gesto e a ricorrere alle cure del 118, sottoponendosi anche a visita psicologica.

Per fortuna la persona accettava l’invito dei Carabinieri e una volta salito sull’ambulanza veniva trasportato presso il pronto soccorso del nosocomio di Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFalsa testimonianza e guida senza patente: arrestato su mandato europeo un 27enne rumeno
Articolo successivoUn uomo si getta nel vuoto da un cavalcavia sulla Pontina: disperati tentativi per soccorrerlo
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi