Momenti livornesi di Tommaso Ricci alle Vettovaglie

Due settimane al banco 45 di Extra Factory 'Mercato in Arte"

116

LIVORNO – Aperta da oggi per le prossime due settimane la mostra pittorica di Tommaso Ricci al Mercato Coperto banco 45 a cura di Extra Factory “Mercato in Arte”, la galleria in via della Pina d’Oro di Federico Razzauti. Tommaso Ricci ha 41 anni ed è nato a Lucca ma vive a Livorno dove ha studiato al liceo Cecioni per poi laurearsi in ingegneria. Da sempre affascinato dalla tradizione post macchiaiola in questa mostra propone sei dipinti raffiguranti momenti storici e popolari livornesi: la vecchia stazione, la visita del Re in piazza Grande, la Rotonda di Ardenza, i vecchi Pancaldi, le stracciaiole livornesi e la Livorno bombardata. Per il  Mercato delle Vettovaglie un’altra occasione alla ricerca di un’identità che lo rappresenti appieno: “Più aperture serali per il Mercato e più valorizzazione” commenta Tommaso Ricci. “Cerchiamo sempre di creare movimento ma resta il problema degli spazi in cui proporre iniziative, fino a che non rinnovano il bando di assegnazione dei banchi che manca da più di due anni la situazione non può cambiare più di tanto” dichiara invece Federico Razzauti. Presente al vernissage della mostra anche il presidente del Consorzio del Mercato delle Vettovaglie Luigi Sena.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Striscione sulla facciata del Palazzo Comunale per il World Polio Day
Articolo successivoSermoneta. Partito ieri l’anno accademico dell’Università delle Tre Età
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.