Munito di mazza danneggia tre auto, arrestato cittadino italiano classe 1981

L'uomo è già ai domiciliari da ieri

36

LIVORNO – Alle ore 20.50 di ieri, venerdì 3 dicembre, un soggetto armato di una mazza si è aggirato per tutto il viale Alfieri danneggiando alcune auto in sosta.

Dell’uomo è stata fatta immediatamente un’identikit: alto circa 1,70, tarchiato con giacca grigia e jeans e diretto in corsa oltre piazza Damiano Chiesa/Colline direzione Via di Salviano. L’uomo che ha segnalato il soggetto alla Polizia ha così cercato di seguirlo a distanza sempre restando connesso con la centrale operativa della Questura di Livorno.

Grazie al prezioso contributo del cittadino l’uomo armato è stato fermato ma senza tuttavia trovargli addosso niente di significativo.

Le Forze dell’ordine hanno così percorso il tratto di strada a ritroso ed hanno potuto trovare ben tre auto danneggiate: Una Mercedes C-220  veicolo posteggiato in viale Alfieri angolo via Badaloni con il lunotto posteriore completamente infranto. Una Dacia Sandero posteggiata in viale Alfieri angolo via Carega è stata trovata con il parabrezza anteriore completamente infranto. Infine una Lancia Y posteggiata in viale alfieri di fronte ai civici 81/85 aveva il cofano motore ammaccato.

Un testimone riferisce di aver visto, dalla propria abitazione, un uomo armato di mazza intento a sfondare alcuni vetri di autovetture. La Polizia ha poi ritrovato la mazza usata dal soggetto in piazza Damiano Chiesa tra due veicoli in sosta  e sequestrato.

L’autore del fatto è stato così identificato, si tratta di un cittadino livornese del 1981 con dei precedenti che è stato immediatamente arrestato e posto ai domiciliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSottopasso in via Gorgolicino, la strada è ancora chiusa: domani manifestazione pacifica dei residenti
Articolo successivoCeduta l’area ex Pirelli all’Azienda USL Toscana Nord Ovest, il nuovo ospedale di Livorno pronto in 5 anni
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.