LATINA – E’ spirato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina il signor Elio, 74 anni, originario del piccolo paese di Faleria, in provincia di Viterbo, dove sui manifesti funebri della sua morte ha fatto scrivere a chiare lettere: “Il defunto non gradisce al proprio funerale la presenza dei figli, del genero e della moglie”.

Come si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, l’uomo ha fatto scrivere sui manifesti funebri affissi nel suo paese la sua ultima richiesta, alimentando il dibattito rispetto ai motivi che si celano dietro questa drastica decisione, al momento sconosciuti.

L’agenzia funebre di Aprilia, incaricata dei suoi funerali, ha però rispettato la sua volontà senza esitazione. I manifesti sono stati affissi per il paese, dando voce all’ultimo desiderio del defunto.

La presente vale come ringraziamento”, recita la frase finale dell’epigrafe: un gesto cortese per coloro che parteciperanno alla cerimonia, ma anche un chiaro messaggio alla sua famiglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindacato confederale incontra il sindaco. Cisl: «Sviluppo della Marina vero volano del territorio»
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Dante Alighieri