«Siamo mobilitati come europarlamentari di Fratelli d’Italia partecipando alle manifestazioni in corso in tutta Italia, per ribadire la nostra contrarietà al nuovo piano sulla pesca proposto della Commissione UE. L’ennesima follia green che condanna l’Italia alla totale dipendenza dalle importazioni di prodotti ittico, non considerando il devastante impatto socio economico sul settore».

Lo afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, che sta partecipando alla protesta dei pescatori in corso al porto canale di Fiumicino.

«È una battaglia che ci deve vedere tutti uniti per difendere questa attività economica importante e anche fattore identitario, che si vorrebbe disintegrare favorendo il pescato proveniente da Paesi extra UE .È una questione anche di sicurezza alimentare, che stiamo seguendo attentamente e ringrazio il ministro Lollobrigida che nel pomeriggio riceverà tutte associazioni del settore pesca».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDecoro urbano, Salvetti: “Abbiamo iniziato la pulizia degli Scalandroni dei Fossi livornesi”
Articolo successivoSermoneta. Festa di Sant’Antonio nella frazione di Pontenuovo, dal 23 al 25 giugno