Piazza Cavallotti: 26enne fermato per una rissa, dà in escandescenza contro i Carabinieri

Adesso si trova in carcere

59

LIVORNO – Nella giornata di ieri 5 luglio 2023, nel centro cittadino di Livorno, quartiere Venezia zona piazza Cavallotti, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di segnalazione pervenuta alla centrale operativa dell’Arma da alcuni cittadini presenti, di una lite accesa fra più persone, alcuni di nazionalità straniera. La pattuglia in servizio di pronto intervento, ha raggiunto in poco tempo il luogo indicato. Qui ha sorpreso un 26enne, già gravato da diversi pregiudizi di polizia, in evidente stato di alterazione, che si era nel frattempo introdotto furtivamente dentro un esercizio commerciale in zona. Costui infatti, all’arrivo dei militari, quando l’hanno raggiunto, ha opposto da subito un atteggiamento ostile, rifiutando di farsi indentificare e costringendoli a ricorrere anche all’intervento del personale medico del 118. Si è scagliato contro i carabinieri ingiuriandoli ripetutamente con frasi oltraggiose e cercando di colpire con aggressività la vettura di servizio.

Con non poche difficoltà l’uomo è stato poi trasportato al pronto soccorso sotto l’attenta vigilanza dei carabinieri, dove il personale medico ha ulteriormente accertato lo stato di alterazione, dovuto a probabile assunzione di sostanze psicotrope. Qui hanno poi provveduto ha somministrargli delle cure per calmarlo. Peraltro, il giovane, già la sera precedente, 4 luglio, era stato denunciato sempre dai carabinieri di Livorno per evasione, avendo disatteso la restrizione domiciliare cui era sottoposto. Al termine dell’operazione il prefato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e nelle fasi successive è intervenuto anche un equipaggio della Stazione Carabinieri di Livorno Porto che si è occupata della sua traduzione presso il carcere di Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGlobo d’Oro 2023, premiato il cortometraggio “Grazie Michele”: tra gli attori il pontino Giovanni Catoia, eroe con la sindrome di down già promosso poliziotto ad honorem
Articolo successivoElba: sessantenne copre la targa con delle buste per entrare nella Ztl, denunciato