Pisa: il convegno di San Rossore spostato a Firenze

66

Spostato alle Cascine il resto del convegno primaverile

Di seguito il comunicato dell’Alfea:

Comunicato venerdì 19 marzo 2021
Alfea ha ricevuto la comunicazione del Mipaaf relativa agli esiti del richiesto sopralluogo sulle piste dell’Ippodromo di San Rossore, sopralluogo effettuato il 13 u.s. da una Commissione ministeriale a seguito della dichiarata indisponibilità dei fantini aderenti alla UIF a montare nell’ippodromo sino al termine della riunione di corse.
La Commissione ha espresso un generale giudizio positivo sulla agibilità ed idoneità della pista; tuttavia, considerato il diffuso stato di comprensibile preoccupazione nei fantini, creatosi a seguito di alcuni incidenti, il Ministero ha disposto la sospensione della riunione di corse per la corrente stagione primaverile, al fine di favorire un graduale ritorno alla normalità in previsione della prossima stagione autunnale, assicurando fin da ora la sua disponibilità per tutte le possibili azioni tendenti a ricreare un clima di distensione fra gli operatori del comprensorio di riferimento.
Alfea prende atto di quanto comunicato e disposto dal Ministero competente, che peraltro priva San Rossore di una parte significativa della riunione primaverile, e si adopererà sotto ogni profilo per ricreare quel clima di serenità e fiducia negli operatori richiamato dal Ministero stesso.
Sempre il Ministero, al solo fine di garantire la continuità spaziale e temporale del programma primaverile toscano, sentita anche la Società, ha quindi disposto, in via del tutto eccezionale, lo spostamento di alcune giornate di corse all’Ippodromo di Firenze.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVariante inglese confermata per 4 alunni della scuola Verga di Pontinia, anche per i 25 alunni di Giulianello variante in agguato
Articolo successivoArce piange la scomparsa di Gianluca De Santis, vittima del terribile incidente di ieri pomeriggio
Mi chiamo Salvatore e ho da sempre la passione per la scrittura. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche raccontando di calcio e calciomercato. Sono stato inviato a Milano, Torino, Vercelli, Novara e Pisa. Il calcio è la mia passione ma non disdegno occuparmi anche di cronaca.