Il vento della polemica scuote le celebrazioni del 90° anniversario di Sabaudia.

Cerimonia di premiazione dei sindaci che si sono succeduti nella guida di Sabaudia.
Il sindaco Alberto Mosca, affiancato nella circostanza dall’ex primo cittadino Maurizio Lucci, chiama al ritiro del riconoscimento Giada Gervasi, in carica dal 2017 al 2022.
Silenzio, momenti di attesa e d’imbarazzo, poi si procede.

Dopo qualche ora sui social appare il post, a firma della stessa Giada Gervasi, che si riporta integralmente: “Nei festeggiamenti di questa mattina per i 90 anni della nostra città sono stata chiamata al microfono insieme agli altri ex Sindaci per ritirare un riconoscimento.
Purtroppo non avendo ricevuto alcun invito, né formale né informale, non ho potuto essere presente. E dire che sia la mail che la pec che il mio numero telefonico sono noti agli uffici, avendomi contattato in altre circostanze ma forse non mi volevano al compleanno di Sabaudia.
Da ultimo, nella giornata del 28.3.2024, ero presente in Comune per un accesso agli atti e nessuno mi ha anticipato o informato di tale invito.
Non avrei voluto scrivere nulla al riguardo ma, dato che la mia assenza poteva sembrare una mancanza di rispetto per Sabaudia e i suoi cittadini, ci tengo a precisare che non ho mai ricevuto alcun invito a presenziare alla cerimonia e tantomeno nessuno si è preoccupato di accertarlo anche con una telefonata, come di solito avviene per cerimonie di tale importanza.
Questo episodio mi conferma, anche se non ne avevo bisogno, che questa non era la volontà degli organizzatori e di chi oggi rappresenta Sabaudia, non sarebbe stato difficile arrivare ad accertarsi della mia presenza qualora ci fosse stato un problema nell’invio, problema che se dovesse emergere dalle ricostruzioni degli organizzatori curiosamente avrebbe coinvolto solo la sottoscritta.
Dunque la mia assenza non è dipesa da una mia volontà.
Per me è stato un onore, e lo sarà sempre, essere Sindaco di Sabaudia.
Già so cosa verrà scritto.
Verrà data la colpa di questo a me, ancora una volta, ma oramai ci sono abituata.
Viva Sabaudia!”.

Non si fa attendere la replica di Alberto Mosca che, servendosi dei suoi canali social, scrive: “Con rammarico evidenzio che l’ex Sindaco Giada Gervasi ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post con il quale afferma di non essere stata invitata alle cerimonie dei 90 anno dell’inaugurazione di Sabaudia.
La Segreteria del Sindaco in data 2 aprile alle 1:55 ha inoltrato mail all’indirizzo dello Studio dell’Avv. Gervasi, con allegato invito alle cerimonie della mattina, del pomeriggio e della sera.
Dispiaciuto di quanto sostenuto, mi corre l’obbligo di precisare che la mail inoltrata è agli atti d’archivio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCittadino peruviano ubriaco crea scompiglio in piazza XX settembre e tenta di rubare la pistola ai poliziotti: arrestato
Articolo successivoViolento pestaggio di un tunisino nei confronti di una donna, i residenti impauriti chiamano la Polizia