Pranzo di Natale al Mercato per la Comunità di Sant’Egidio

Pranzo di Natale e nuovo bando di assegnazione dei banchi sfitti per il Mercato

172

LIVORNO – Dritto al cuore dei livornesi, il Mercato delle Vettovaglie sarà la location del tradizionale pranzo natalizio dedicato alle persone in difficoltà organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio: “Avevamo pensato al centro in Corea ma poi abbiamo scelto un luogo tradizionale come il Mercato – dichiara il sindaco Luca Salvetti – sono soddisfatto perché l’occasione calza a pennello con il nostro percorso di mettere al primo posto l’impegno per gli altri”.

Cresce l’interesse e l’attenzione sul Mercato e al di là dell’occasione di beneficienza la notizia è che a inizio 2024 ci sarà il bando di assegnazione dei banchi sfitti che mancava da anni ed era reclamato dagli esercenti: presenti il presidente del Consorzio Luigi Sena e i rappresentanti degli uffici competenti soddisfattissimi.

Lo stop del Covid e poi altre criticità avevano interrotto il tradizionale banchetto natalizio dedicato alle persone ai margini. Ci saranno bambini e persone sole che potranno trovare un momento di felicità per Natale. Un totale di settecento invitati più il sindaco, gli assessori, il vescovo di Livorno Simone Giusti e la sorpresa di Babbo Natale con un pacco col nome sopra per ogni invitato. “Un sogno che si realizza – aggiunge l’assessore al commercio Rocco Garufo – quest’anno grazie all’impegno di tutti in uno dei luoghi più belli di Livorno”. Per la Comunità di Sant’Egidio un Natale speciale, queste le dichiarazioni di Lorenza Litrico: “il Natale al Mercato oltre che nella nostra chiesa di San Giovanni è l’indicazione che è possibile fare cose belle in nome dell’amicizia per i più deboli e fragili, per la famiglie livornesi, straniere e quelle ormai non più straniere e per tante persone da tempo conosciute dai nostri servizi”. Presente alla conferenza stampa anche l’assessore al sociale Andrea Raspanti.

Per coloro che volessero aderire il numero da fare è lo 0586 211893 per contattare gli operatori della Comunità Sant’Egidio dalle 16 alle 18. L’appuntamento è per il giorno di Natale a mezzogiorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdrogeno al veleno: una spada di Damocle sul progetto Helios
Articolo successivoFurti in appartamento a Cecina: 19enne rubava biciclette di lusso nelle case, individuato dai Carabinieri
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.