Premio Città di Latina, sabato 31 le premiazioni

117

L’Evento di Premiazione della 6^ edizione 2020 del Premio Letterario internazionale Città di Latina, fissato in prima battuta per ottobre 2020 e poi rimandato per l’emergenza sanitaria, avrà finalmente luogo sabato 31 luglio 2021 a partire dalle ore 16, presso la struttura del Park Hotel di Latina. Anche per questa edizione, 150 letterati tra poeti, scrittori e narratori raggiungeranno il capoluogo pontino per una grande festa di amicizia e cultura. L’Evento finale del Città di Latina, infatti, oltre a una premiazione letteraria, sarà il solito spettacolo fuori le righe, con musica, intrattenimento e la colorata cena conviviale, in giardino, che concluderà la manifestazione. L’ennesima occasione per far confluire in un territorio bellissimo quanto poco conosciuto come quello di Latina tantissime persone di certo prestigio e, tra tutte, colei che è ormai diventata di diritto la madrina della manifestazione: la pluripremiata attrice internazionale Athina Cenci. Atteso anche il Sindaco di Latina Damiano Coletta, insieme a tanti altri ospiti.

L’organizzazione del Premio Città di Latina ha dunque, in un certo senso, sconfitto il Covid: ha atteso con pazienza la celebrazione della serata di gala, lanciando allo stesso tempo anche l’edizione successiva (7^ 2021), senza piegarsi a eventi trasmessi in streaming o a premi spediti per posta; una tenacia che, nonostante le mille difficoltà affrontate, sarà ripagata con l’ennesimo bagno di convivialità e letteratura de visu, sabato 31 luglio 2021 a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVersa dello zucchero nel serbatoio dell’auto della ex moglie. Il 60enne, già ai domiciliari, viene portato in carcere
Articolo successivoAutore di una rapina si presenta all’Ufficio Immigrazione per il rinnovo dei documenti e viene arrestato