Prossimo evento Effetto Venezia a Pisa!

Post ironico sul gruppo facebook Sei di Pisa se...

174

LIVORNO – L’estate più lunga del mondo e gli eventi fanno il salto della satira e saranno ufficialmente organizzati dal Comune di Pisa. Ovviamente è il senso del simpatico post ironico comparso in questi giorni sul gruppo facebook Sei di Pisa se… firmato Manuele Moriconi:
“Il progetto del comune di Pisa per la realizzazione di un lago in piazza dei miracoli per l’evento “Effetto Venezia” prevede la costruzione di una vasca artificiale di circa 600 metri quadrati, con una profondità variabile da 1 a 2 metri. La vasca sarebbe alimentata da acqua potabile e sarebbe circondata da un pontile in legno.

L’evento “Effetto Venezia” si svolgerà dal 2 al 10 settembre 2025 e prevede una serie di iniziative culturali e ricreative, tra cui concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche. Il lago sarebbe una delle attrazioni principali dell’evento e sarebbe aperto al pubblico per tutto il periodo della manifestazione. I vantaggi turistici del progetto sono enormi. Innanzitutto, il lago renderebbe piazza dei miracoli un luogo ancora più suggestivo e attrattivo per i turisti. L’immagine della torre pendente riflessa nell’acqua sarebbe un’esperienza unica e indimenticabile. In secondo luogo, il lago offrirebbe nuove opportunità di intrattenimento e svago per i turisti. I visitatori potrebbero fare una passeggiata in barca sulla vasca, partecipare a eventi culturali o semplicemente rilassarsi e ammirare la bellezza della piazza. In terzo luogo, il lago potrebbe contribuire a aumentare il numero di turisti che visitano Pisa. L’evento “Effetto Venezia” è previsto per svolgersi in un periodo di bassa stagione, quindi il lago potrebbe aiutare a attirare turisti durante questi mesi. Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalla popolazione locale e dai turisti. L’amministrazione comunale di Pisa prevede l’inizio dei lavori per la realizzazione del lago e si prevede che l’opera sarà completata entro la fine del 2024. Ecco alcuni esempi specifici di come il lago potrebbe essere utilizzato per scopi turistici:* **Eventi culturali:** il lago potrebbe essere utilizzato per ospitare concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche. L’acustica della piazza sarebbe perfetta per questo tipo di eventi. * **Svago:** il lago potrebbe essere utilizzato per offrire ai turisti la possibilità di fare una passeggiata in barca, di fare un picnic o semplicemente di rilassarsi e ammirare la bellezza della piazza. **Fotografia:** il lago sarebbe un’attrazione ideale per i fotografi. L’immagine della torre pendente riflessa nell’acqua sarebbe una foto perfetta da ricordare il proprio viaggio a Pisa. Il progetto del lago in piazza dei miracoli è un’iniziativa innovativa che ha il potenziale di trasformare Pisa in una destinazione turistica ancora più attrattiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn tremila per Mare Di Vino e domani tocca alle vendite
Articolo successivoDrammatico incidente all’incrocio tra via Epitaffio e via Appia: tre feriti in codice rosso
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.