Ristoratore nascondeva nel locale un deposito di armi rubate, arrestato

53

I Carabinieri della Stazione di Collesalvetti hanno arrestato un 41enne livornese, titolare di un’attività di ristorazione.

I militari, venuti a conoscenza che l’uomo potesse detenere delle armi in maniera irregolare, hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione all’interno dell’esercizio rinvenendo, accanto al registratore di cassa del locale, in un luogo facilmente accessibile anche da parte di terzi, un fucile da caccia calibro 12 con circa 400 cartucce dello stesso calibro, tre pugnali da caccia, un pugnale da lancio a quattro punte (c.d. shuriken) e una baionetta per fucile AK47, fucile più noto con il nome del suo ideatore – Kalašnikov. La posizione dell’uomo, fin da subito grave in quanto non avrebbe potuto detenere quelle armi essendogli stato sospeso in precedenza il porto d’armi uso caccia, si è ulteriormente aggravata quando i Carabinieri hanno riscontrato che il fucile da caccia risultava provento di furto avvenuto due anni fa in provincia di Firenze.

Gli operanti hanno esteso gli accertamenti anche all’abitazione del ristoratore, dove sono stati rinvenuti ulteriori tre fucili semiautomatici ed una carabina, regolarmente denunciati, ma che l’uomo non avrebbe comunque potuto detenere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCecina: due ventenni fermati con grossi quantitativi di droga, adesso rischiano il carcere
Articolo successivoStasera Diodato a Marciana Marina: tutto pronto per il concertone dell’estate