Fervono i preparativi in Piazza del Comune dove, a partire dalle ore 21,30 di domani 29 luglio, sarà ospitato il 1° Festival Tattoo delle Bande Musicali di Forze Armate e Polizia.

Stamane il sito centrale di Sabaudia è rimasto chiuso al traffico autoveicolare per consentire l’installazione delle tribunette dalle quali il pubblico potrà assistere alla performance in forma dinamica dei gruppi musicali di Carabinieri, Comando Artiglieria Controaerei, Aeronautica Militare e della City Rome Pipe Band, primo complesso di cornamuse e tamburi scozzesi in Italia.

Uno spettacolo che non trova eguali in Italia, da non perdere assolutamente, arricchito della gradita partecipazione degli Sbandieratori di Sermoneta e del Coro Annuntiatae Cantores di Sabaudia, diretto dal maestro Francesco Belli, che darà simbolicamente il via alle celebrazioni per il 90° anniversario della Fondazione di Sabaudia, che giungeranno al culmine nella serata di sabato prossimo, 5 agosto, giorno della Posa della Prima Pietra, con una serie di importanti eventi culturali.

Tra questi ne citiamo uno: l’inaugurazione della mostra “Sabaudia 90 anni di vita. 100 di storia”, curata dalla dottoressa Daniela Carfagna, allestita al Cinema Augustus che, almeno nella circostanza, tornerà a rivedere la luce, dopo anni di chiusura.

Il Festival Tattoo delle Bande Musicali si ispira ad antiche tradizioni dei paesi anglosassoni che affondano le proprie radici nel XVII secolo.

La rassegna è promossa e patrocinata dal Comune di Sabaudia. A presiedere l’organizzazione il comitato composto dal sindaco Alberto Mosca, dal vice sindaco Giovanni Secci e dal maestro Colonnello Massimo Martinelli, direttore della Banda Musicale dei Carabinieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFuori pericolo il neonato investito sulle strisce in centro a Latina
Articolo successivoRaccolta fondi per sostenere la famiglia di Valentino Restivo il papà di 37 anni vittima di un incidente stradale sulla Pontina.