Sabaudia, designata nell’autunno 2020 “Comune Europeo dello Sport 2022” dall’Aces Europe, cercherà di trainare una squadra provinciale, composta al momento dai comuni di Terracina, Fondi, Maenza, Sonnino e Bassiano, alla conquista del titolo di “Comunità Europea dello Sport” per l’anno 2024.

Un riconoscimento, che qualora dovesse arrivare, andrebbe a certificare ulteriormente la grande attività e programmazione in tema di sport del territorio provinciale, anche in ottica di valorizzazione delle risorse architettoniche, storico-archeologiche e naturalistiche.

Nella giornata di ieri, il primo atto ufficiale di una serie di attività che nel corso delle prossime settimane porterà alla realizzazione di un dossier tematico e alla definizione della candidatura con il coinvolgimento di altre Amministrazioni comunali.

Un ruolo, quello di capofila della Comunità assegnato a Sabaudia, che ancora una volta è testimonianza fedele del profondo feeling che lega la Città del Parco al mondo dello sport in ogni sua espressione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Tino Di Marco, ex consigliere comunale e ispiratore del Carnevale di Latina portato via dal Covid
Articolo successivoCisterna di Latina. Nel decimo anniversario della scomparsa, Valentino Mantini ricorda Felice Paliani, sindaco della città per ben 6 volte