LATINA – Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, i carabinieri del Nas di Latina, coadiuvati dai militari dell’Arma territoriale, hanno eseguito una serie di ispezioni nei comuni di Latina e Fondi che hanno portato al sequestro di circa 300 kg di vari generi alimentari, rinvenuti in violazione della mancata applicazione delle procedure di autocontrollo.

In particolare in un supermercato di Latina sono stati sequestrati circa 150 kg tra salumi e formaggi, rinvenuti a temperatura ambiente non controllata, ovvero privi di tracciabilità e con data di scadenza o TMC oltrepassato.

In un supermercato del comune di Fondi, invece, per la stessa causa sono stati sequestrati circa 50 kg di salumi vari, tra salsicce e guanciali, per un valore complessivo della merce di circa 1.500 euro.

Infine, in una gastronomia, sempre ricadente nel comune di Fondi, i militari del Nas hanno rinvenuto 100 kg di formaggi e salumi, alcuni dei quali conservati in maniera non idonea a preservarne la qualità ed in parte privi di idonea documentazione attestante la tracciabilità che consentisse di verificarne la provenienza.

A tutti e tre i titolari è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSemirimorchio di una ditta del sud pontino a fuoco nella notte: sul posto carabinieri e vigili del fuoco, si segue la pista del dolo
Articolo successivoLa Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta la capolista Unieuro Forlì, tappa fondamentale per la salvezza