San Felice Circeo- ” Sapor proprio” : la ristorazione di Giampaolo Valesi diventa il fiore all’occhiello della costiera pontina

1027

“ Sapor proprio” a San Felice Circeo, è il prelibato e moderno spazio di Valesi Giampaolo, l’artigiano del gusto, il posto  ideale, della meravigliosa cittadina marina della nostra costa pontina, per poter  scoprire le eccellenze gastronomiche più esclusive. Un po’ Gourmet, un po’ Ristorante dove   “Il pesce freschissimo a km 0, rappresenta il fiore all’occhiello.

Non è soltanto per il gusto, ma quel mix di essenze e passione dell’antica tradizione culinaria in cui è rigorosamente fatto tutto “ in casa” dal pane con il seguito ed un processo di  lavorazione importante alla mayonese al wasabi, passando per il latte di cocco piccante, senza tralasciare una  tartare di scampo con melone marinato e creme fraiche.  Chef di grande talento ed uno staff qualificato che lo accompagna, da Sapor Proprio, trovi ricette che incuriosiscono mente e palato, sviluppano l’immaginazione e la fantasia, moltiplicano i colori, piatti artistici, che trasformano la tavola in un momento di connessione importante con il territorio. “La ristorazione l’ho sempre sentito il mio mestiere, ci racconta Valesi, un mestiere complesso e affascinante allo stesso tempo però servono conoscenze, esperienze che portano ad affinare la passione: questi ingredienti indispensabili per giungere ad ottimi risultati”. Con la conoscenza delle materie prime ed una visione innovativa di cucina sempre in evoluzione, da Sapor Proprio, si assaporano piatti che diventano un vero  percorso multisensoriale.

Con il supporto di uno staff giovane, preparato e dinamico, Giampaolo Valesi si mostra sempre pronto a cogliere con entusiasmo tutte le novità e le sfide che ogni giorno il mercato impone …. Insomma un viaggio nei sapori assicurato e indimenticabile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteARPALO 2 : Rinviati a giudizio Maietta ed altri 36 indagati per il calcio ” Sporco “
Articolo successivoCori, forza la porta di una casa e tenta di violentare una donna
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.