Scali d’Azeglio: deruba un anziano con il trucco della gomma forata, nel 2015 era già stato arrestato per lo stesso reato

55

LIVORNO -La Polizia ha arrestato un uomo autore di un furto avvenuto nel pomeriggio del 6 Febbraio scorso. Un anziano aveva parcheggiato la sua auto negli stalli blu di Scali d’Azeglio, dopodiché era andato a svolgere delle commissioni. Poco distante dall’auto, prima di allontanarsi, aveva notato un uomo a bordo di una bicicletta che, fingendo di telefonare, aveva controllato le mosse dell’uomo. Una volta rimasto solo, l’uomo sospetto si è avvicinato alla macchina e con una piccola forbice appuntita ha forato la ruota anteriore sinistra dell’auto, attendendo poi, il ritorno del proprietario. Al momento di riprendere la vettura, l’anziano proprietario, percorso qualche metro, si è accorto che la ruota era a terra. In quel momento il proprietario dell’auto si è fermato ed ha iniziato a cercare di ripararla. IIn quel momento il malvivente ha aperto lo sportello e si è introdotto nell’abitacolo, impossessandosi del borsello posto sul sedile. Dopodichè si è dato alla fuga in direzione Scali Novi Lena. L’anziano ha anche accennato una breve rincorsa ma è costretto a fermarsi.

Sono immediatamente state avviate le indagini da parte della Squadra Mobile, grazie alla riprese di una telecamera di videosorveglianza gli investigatori hanno rintracciato nel centro cittadino un uomo, a bordo di una bicicletta, corrispondente all’identikit del ladro degli Scali d’Azeglio. Dai controlli tutti gli indizi hanno cionfermato il sospetto, si tratta di un cittadino algerino, classe 1964, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati simili e arrestato nel 2015.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Il Cisternone Romano al centro della puntata di “Freedom Oltre il confine”, in onda su Italia 1 alle 21,25 di lunedì 27 febbraio
Articolo successivoIl convegno sulle origini dell’uomo al Circeo