Sermoneta celebra il Sommo Poeta, al via domani “I Venerdì con Dante”

43

I quattro venerdì del corrente mese di giugno per celebrare Dante nel 700esimo anniversario.

Quattro appuntamenti che Sermoneta dedicherà all’opera del Sommo Poeta, a partire da domani alle ore 19,00, presso il bastione San Sebastiano, all’ingresso del centro storico, un luogo ricco di storia e fascino.

L’evento, denominato “I venerdì con Dante” è patrocinato e sostenuto dalla locale Amministrazione Comunale, per l’organizzazione dell’Unitre – Università delle Tre Età di Sermoneta, con la direzione artistica di Vittorio Bevivino.
Conversazioni di Rino Caputo, letture di Concetta Feliziani.

Si inizia venerdì 4 giugno con “Il pentimento, salvezza e perdizione: Buonconte e Guido da Montefeltro”, con il commento musicale di Daniele Santamaria al violoncello.

L’11 giugno “Odio e carità: conte Ugolino e anime trionfanti” con il commento musicale di Claudio Paradiso – flauto.

Venerdì 18 giugno sarà la volta di “Cupidigia e povertà: Simoniaci e Francesco d’Assisi”, con il flautista Mario Albergi che accompagnerà le letture.

Venerdì 25 giugno “Amor cortese e amore misto: Francesca da Rimini e Piccarda Donati” con la chitarra e voce solista di Angela Giugliano.

L’evento si terrà nel rispetto delle norme anti Covid e sarà ad ingresso gratuito su prenotazione al numero 328/4654391.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, l’avvocato Sara Mariani aderisce alla Lega
Articolo successivoFinalmente “casa a Latina”: Tiziano Ferro è tornato in Italia