Sermoneta. Passeggiate Settembrine, dal Convento di San Francesco alle colline dell’Antignana, domenica 24 settembre

101

Continua la serie delle “Passeggiate Settembrine”, promosse ed organizzate dall’Università delle Tre Età di Sermoneta in collaborazione con l’Amministrazione locale.

In programma domenica prossima, 24 settembre, il percorso che dal Leccio monumentale del Convento di San Francesco condurrà i partecipanti fino alle colline dell’ Antignana, splendida area verde con pascoli e allevamento brado, numerosi alberi da frutto spontanei, incastonata tra i comuni di Sermoneta, Bassiano e Sezze, famosa in passato oltre che per la presenza di una villa rustica romana anche per le vigne da cui si otteneva il Cecubo, il vino degli imperatori.

A conclusione della passeggiata previsto un ricco ristoro con formaggi vari ed affettati con ricottine, direttamente preparate dal pastore Augusto, e vino offerto dalla Valle dell’Usignolo.

Tutte le informazioni e per l’adesione al ristoro, contattare 329.8188663

Le attività dell’UniTre sono condivise e supportate dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, che crede fortemente nell’associazionismo come forma di incontro e confronto tra generazioni diverse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.