LATINA – Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione  di Latina – coadiuvati dai colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia–  assicurano controlli assidui dei limiti di velocità. Durante i servizi predisposti a riguardo, è stato sanzionato un automobilista che sfrecciava sulla SS148 “Pontina” alla velocità di 165 km/h.

Oltre al ritiro della patente di guida, l’uomo dovrà pagare una contravvenzione pari ad 847 euro e gli verranno detratti 10 punti-patente.

La Polstrada da tempo sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Per tali ragioni, le pattuglie della Polizia Stradale dedicano diversi servizi settimanali allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali.
L’obiettivo rimane quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl nuovo Prefetto Ernesto Liguori fa visita al Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone
Articolo successivoItri. Emergenza maltempo, il Comune attiva numero telefonico per segnalazioni