“Teatro G. D’Annunzio”, venerdì la decima edizione del Concerto di San Sebastiano

263

OrchestraRossiniLatina_1

LATINA – Torna il concerto di San Sebastiano, Venerdì 20 gennaio, alle ore 21, al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina si svolgerà il 10° Concerto di San Sebastiano dell’Orchestra di Fiati Gioacchino Rossini. La serata, ormai una tradizione in città, nata da un’idea dell’allora comandante del corpo dei vigili urbani il dott. Lidano Marchionne e proseguita dall’attuale comandante dott. Francesco Passaretti, è diventata un’occasione d’incontro e di condivisione con le famiglie della città. Mai come quest’anno poi la partecipazione dei giovani è stata così attiva, infatti, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro alcuni allievi del Liceo Musicale A. Manzoni di Latina, diretto dalla dott.ssa Paola Di Veroli, hanno partecipato alle prove della banda musicale e all’organizzazione del concerto di venerdì. Questo è un anno ricco di ricorrenze ed emozioni, il Corpo della Polizia Municipale della Città di Latina, oltre al Patrono celebra anche l’80 esimo anniversario della sua nascita e la Banda Musicale Gioacchino Rossini città di Latina celebra il 65° anniversario della sua fondazione, una grande festa dunque e sul palco i componenti dell’Orchestra di Fiati “G. Rossini”, diretti dal maestro Raffaele Gaizo, proporranno le musiche delle colonne sonore più emozionanti di tutti i tempi. Le musiche che hanno accompagnato le immagini che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti e che ci hanno regalato dei momenti unici. Come di consueto, l’ascolto sarà preceduto da curiosità e aneddoti legati all’opera o ai protagonisti della pellicola.
L’appuntamento con la 10^ edizione del Concerto di San Sebastiano è Venerdì 20 Gennaio alle 21.00 al teatro “G. D’Annunzio” di Latina, l’ingresso è libero, presenta Dina Tomezzoli.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Confessioni di uno scrittore”, il primo appuntamento sarà con Giovanni Del Giaccio e il suo “Sangue sporco”
Articolo successivoColetta e il -15% nei consensi, manca un progetto di città. L’analisi di Di Cocco