Toscana: seduta solenne nel Giorno della Memoria

Il Consiglio Regionale si riunirà il 27 Gennaio per celebrare la Giornata della Memoria. L’evento si svolgerà per via telematica e vi sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sul sito istituzionale www.consiglio.regione.toscana.it e sulla pagina facebook, nonchè sul canale youtube del Consiglio regionale.

68
Foto da lanazione.it

FIRENZE – 25 gennaio 2020

Il 27 Gennaio alle ore 15 si terrà una seduta solenne del Consiglio Regionale per celebrare la Giornata della Memoria, una data che ogni anno consente il ricordo del capitolo più inumano della nostra storia, nel rispetto delle milioni di vittime e nella consapevolezza delle atrocità commesse in un passato non troppo lontano, nonchè una riflessione dovuta per tutti i cittadini anche nella dirimente necessità di raccontare l’olocausto alle giovani generazioni.
Mercoledì, nella sala consiliare di Palazzo Pegaso, sarà il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, ad aprire i lavori. Seguiranno gli interventi del presidente della Toscana, Eugenio Giani, dello storico Giovanni Gozzini e del consulente per le politiche della memoria della Regione Toscana, Ugo Caffaz.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.