Un Livorno poco ispirato rallenta la sua corsa sul campo del Ghiviborgo, 0 a 0

Pareggio fatto di tanto equilibrio e poche emozioni

161

LIVORNO – Primo pareggio stagionale per il Livorno che oggi, impegnato sul sintetico di Ghivizzano, non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Ghiviborgo nella sfida valida per la quinta giornata del massimo campionato dilettante.

Gli amaranto, reduci da due successi consecutivi, sono scesi in campo con il consueto 3412 con Russo centrale, Belli nel mezzo al posto dell’infortunato Luci e Neri a supporto di due punte di ruolo come Rodriguez e il rientrante Vantaggiato. La gara, subito equilibrata sin dalle prime battute, ha visto gli uomini di Collacchioni meno precisi ed efficaci rispetto alle precedenti uscite, con i terminali offensivi poco serviti e non in giornata. Come successo contro il Serravezza a metà frazione il primo cambio, dettato da problemi fisici di Bruno, costringe il mister alla prima variazione con Maresca che, gettato a freddo nella mischia, ha preso posto in mezzo al campo modificando l’assetto tattico degli amaranto. Al di là di qualche iniziativa personale il primo tempo scorre via senza grosse emozioni.
Nella ripresa le sostituzioni non riescono a rompere la situazione d’equilibrio e il Livorno, alla terza sfida consecutiva senza subire reti, è costretto ad accontentarsi di un pari che muove la classifica ma rappresenta un mezzo passo indietro rispetto la pimpante prestazione mostrata appena sette giorni fa.

Le formazioni iniziali:

Ghiviborgo: Antonini; Rotunno, Mukaj, Videtta, Seminara; Mata, Signorelli, Bachini; Bongiorni, Pera, Zini. Allenatore: Maccarone

Livorno: Fogli, Fancelli, Russo, Karkalis; Bruno, Belli, Cretella, Lucarelli; Neri, Vantaggiato, Rodriguez. Allenatore: Collacchioni

Arbitro: Cortese di Bologna (Roselli – Merloni)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUrta un cavallo con la moto mentre tornava a casa: perde la vita Riccardo Molinari, lascia moglie e figlia
Articolo successivoBasket serie A2, Casale Monferrato supera Latina 91 – 70
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.