Aprilia- Il consiglio comunale dei giovani approva la mozione del ” Circo senza animali”

191

Il consiglio comunale dei giovani, ha approvato la mozione del circo senza animali sul territorio di Aprilia, con 12 favorevoli e un astenuto.
“Anche la Campania, insieme ad alcuni comuni, hanno approvato testi simili. La mozione, si legge nella nota stampa,  rappresenta infatti un’impegno che dovrebbe prendersi il comune di Aprilia con l’auspicio di arrivare negli anni alla totale eliminazione degli animali dai circhi, ancora non permessa dalla legge italiana. Il progetto nasce dall’impegno dei membri del Consiglio Comunale dei Giovani, che da anni hanno organizzato e partecipato a manifestazioni con lo scopo di liberare gli animali dei circhi”.

Una mozione molto articolata e dettagliata che impegna il Sindaco Antonio Terra e tutta la giunta, a non intraprendere iniziative mirate allo stanziamento sul territorio,  di circhi e spettacoli viaggianti con animali, ma al contrario di favorire l’attendimento di circhi senza questi, oltre che ad esercitare campagne di sensibilizzazione nelle scuole e/ o nei centri sportivi, sociali, per un ripsetto che su auspica sempre maggiore nei confronti  di animali e ambiente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- TiffanyArtLingerie presenta : ” Io sono Babbo Natale ed ho voglia di Natale”
Articolo successivoRinunceremo alla Messa di Mezzanotte, senza per questo dimenticare il vero senso del Natale: la nascita di Gesù
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.