Il vescovo Giusti si schiera contro il gender: “Le scuole rispettino la legge”

150
Il Vescovo della Diocesi di Livorno Simone Giusti

LIVORNO – “Nella scuola pubblica, noi dobbiamo rispettare tutti ma dobbiamo rispettare le leggi italiane e le disposizioni ministeriali. Se non ci sono disposizioni ministeriali a riguardo, si tratta di atti improvvidi, senza alcun supporto legislativo, per cui si deve intervenire nei confronti di quelle che sono soltanto fantasie e denunciarle come provvedimenti improvvidi e abusi. Dal momento in cui si vogliono rispettare le minoranze, si rispetti anche la minoranza cristiana!”

Ad affermarlo è il vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti intervistato da Pro Vita & Famiglia in merito a l’identità di genere.

“La tutela dei minori è obbligatoria e va fatta anche sui social – prosegue il vescovo – Se ci accorgiamo di qualche social che travalica le disposizioni di legge e il codice di autoregolamentazione, questo social va denunciato e il Garante dovrebbe comminare le sanzioni previste. Occorre che anche noi ci atteniamo agli organismi di tutela”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Piegati al sistema”. Ragazza rifiuta di consegnare il suo cellulare al docente. Intervengono le Forze dell’Ordine.
Articolo successivoPersonaggi dello sport di Latina, Ico Mattei è passato dal basket alla vela per girare il mondo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.