Cisterna di Latina: Rievocazione storica a Palazzo Caetani

382

Serata medievale a palazzo caetani

Tra le mura di Palazzo Caetani torneranno a riecheggiare le atmosfere del Medioevo grazie ad un’iniziativa che si aprirà la prossima domenica e che interesserà lo storico edificio fino a venerdì 27 maggio.

L’evento si chiama “Dame e Cavalieri” e si svolgerà a partire dalle 17:30 all’interno della corte del palazzo simbolo di Cisterna, di epoca rinascimentale ma costruito sulle macerie della Rocca dei Frangipane risalente proprio al periodo medievale.

Si tratta di una rievocazione storica di danze e arti medievali organizzata dall’Associazione “Dimensione Futura” in collaborazione con l’Accademia “Movimentarte” e con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Cisterna.

La manifestazione, diretta da Antonella Palladino, si comporrà di tre distinti e suggestivi momenti artistici: una mostra d’arte con esposizione di quadri e sculture a tema medievale, un momento letterario con lettura di poesia d’altri tempi ed una performance di danze medievali.

Un’iniziativa che non si esaurirà nella serata di domenica (presentata da Fabio Antonelli) ma che si protrarrà fino a venerdì prossimo: da lunedì infatti, le opere resteranno in mostra presso la sala della Mimosa di Palazzo Caetani fino all’evento finale del 27 maggio quando le opere più apprezzate saranno premiate.

A decidere quale artista vincerà sarà il pubblico che domenica potrà votare i lavori in mostra.

Gli artisti vincitori riceveranno una pergamena che attesterà la loro partecipazione all’evento, arricchita dalla recensione dell’opera premiata a cura della storica e critica d’arte, Laura Panneti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Don’t Touch’, pene pesanti anche nel rito abbreviato: oltre 50 anni di reclusione. Condanne per i fratelli Travali e per gli altri, tra loro anche un poliziotto.
Articolo successivoTrenitalia Regionale Lazio: bilancio positivo per il primo quadrimestre