Affiliato alla Camorra evade dal carcere di Frosinone, caccia all’uomo anche a Latina

453


FROSINONE – Un detenuto affiliato alla Camorra è evaso stanotte dalla sezione di alta sicurezza del carcere di Frosinone mentre un altro di origine albanese è stato bloccato dal personale della polizia penitenziaria. Come racconta l’Ansa, lo ha reso noto Massimo Costantino, della Fns-Cisl, che riferisce come i due detenuti avrebbero fatto un buco nella parete della cella. “E’ da tempo – dice il sindacalista – che denunciamo proprio nel carcere di Frosinone la grave carenza di personale e il sovraffollamento di detenuti”.

Il detenuto evaso, Alessandro Menditti faceva parte del clan Belforte, doveva scontare altri dieci anni.
Secondo il sindacato Fns-Cisl l’altro detenuto – che non è riuscito nel progetto di evasione – è albanese. Al detenuto albanese, in una ispezione seguita al tentativo di evasione, sono stati trovati due telefoni cellulari.

Nei confronti del Menditti è scattatta la caccia all’uomo con uno schieramento massiccio di forze dell’ordine. Naturalmente la ricerca si estende anche alle province limitrofe dove l’uoomo potrebbe aver trovato un qualche rifugio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEra salito sul tetto per riparare l’antenna, morto un 51enne dirigente scolastico
Articolo successivoPrecipita dal tetto e muore: Anzio, Nettuno e Latina piangono Nando Mazza