Aprilia- Che fine ha fatto l’impegno sulla realizzazione del canile? Lo chiedono al sindaco i consiglieri Zingaretti e Giusfredi

84
Sulla realizzazione del Canile Comunale ed un impegno non rispettato, interviene il gruppo consigliare di ” Apriliain azione” con Davide Zingaretti e Giorgio Giusfredi. Attravesro una mozione chiedono chiarimenti sul perchè la situazione dal 2018 si è completamente bloccata.
“L’11 dicembre 2018 il Consiglio Comunale approvò all’unanimità una mozione, sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, che impegnava il Sindaco e la Giunta alla realizzazione di un Canile Comunale.
Una struttura necessaria per la Città in grado di garantire la presenza di un importante servizio, ossia quello della tutela del benessere animale.
L’approvazione di tale mozione fece ben sperare le associazioni del settore che da anni sono impegnate in questo ambito. Oggi però, ad oltre due anni dall’approvazione del testo, non abbiamo alcuna novità in merito all’impegno preso allora dal Sindaco. Il servizio di ricovero, custodia e mantenimento di cani e gatti è gestito dal Canile Galilei di Latina dall’estate del 2019. Ciò ha determinato grosse variazioni sia per le associazioni addette ai lavori, costrette a spostarsi dal proprio Comune per garantire il loro lavoro e impegno, che per l’Ente Comune di Aprilia sull’aspetto economico e organizzativo (come abbiamo avuto modo di appurare a seguito della nostra interrogazione presentata in data 1 Agosto 2020).
Riteniamo opportuno sapere quali azioni, dal 2018 ad oggi,
sono state messe in campo per dotare la Città di un Canile e per tale motivo abbiamo presentato nella giornata del (15/02/2021)
un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco Terra. La nostra interpellanza è volta da un lato a monitorare la situazione in merito all’attuale gestione del servizio di ricovero, custodia e
mantenimento degli animali, e dall’altro a conoscere lo stato della pianificazione in merito alla realizzazione di tale struttura”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorire a 17 anni accoltellato in pieno centro, Formia piange Romeo Bondanese: è caccia all’assassino
Articolo successivoGiovedì 18 febbraio alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.