Aprilia- Federico Paolini da il via alla 2^ edizione di Aprilia Film Festival, il 19 e 20 settembre

283
Si terrà il prossimo 19 e 20 settembre negli spazi dell’ex Claudia  la seconda edizione dell’Aprilia Film Festival , sotto la direzione
artistica dell’attore apriliano Federico Paolini che su 600 corti pervenuti, ne ha selezionati 15
Un Festival che  intende valorizzare e sostenere il mondo dei cortometraggi promuovendo la partecipazione di filmmaker provenienti da tutto il mondo, lasciando la massima
libertà di espressione di genere e stile cinematografico.
il progetto nasce con il  patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia che ha offerto un particolare sostegno all’iniziativa apprezzandone il forte coinvolgimento territoriale promosso dal Festival.
.
La prima edizione realizzata nel 2019 ha avuto un importante ritorno in termini di partecipazione e di critica, e per l’edizione 2020, slittata a causa dell’emergenza Covid 19 e riprogrammata per il prossimo 19 e 20 settembre, è prevista la partecipazione di
giurati importanti: Massimiliano Bruno – Regia, Luciano Fontana
– Montaggio, Antonio Gargiulo – Recitazione, Herbert Simone Paragnani – Sceneggiatura, Mark Melville – Fotografia.
Special Guests, all’apertura del Festival, il 19 settembre, l’attore e doppiatore (Chris Griffin e Milhouse) Davide Lepore e l’attore Apriliano Gabriel Montesi , protagonista di “Favolacce”.
Sono diverse le categorie dei premi in palio: Miglior cortometraggio, Miglior Documentario, Miglior Cortometraggio d’animazione, Regia, Fotografia,Montaggio, Attore, Attrice, Sceneggiatura. Saranno inoltre riconosciuti un Premio del pubblico e un Premio Aprilia, assegnato dalla critica apriliana.
L’edizione 2020 sarà presentata da Noemi Zecchin e Robert Sibu e l’orario di inizio è previsto per le ore 20,00 in entrambe le giornate.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUnindustria presenta la squadra del presidente Camilli: ci sono anche Fausto Bianchi e Pierpaolo Pontecorvo
Articolo successivoScivola in bagno e batte la testa; muore un ragazzo di 12 anni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.