Bollettino neve Toscana: sciare nel weekend

Tutte le informazioni da località e impianti per le giornate del 5 e 6 febbraio.

100
Il Casone di Profecchia

Questo weekend non sarà ideale come i precedenti ma lascia comunque spazio e possibilità a chi intende divertirsi e rilassarsi sulla neve nella nostra regione, con ai piedi sci o ciaspole o per delle semplici passeggiate dopo un saziante pasto.

Casone di Profecchia
Temperature comprese -3° e 6°, con un cielo nuvoloso e qualche possibile precipitazione nella giornata di domenica.
Al suolo sono presenti 10-30 centimetri di neve. Il camposcuola è aperto, con un impianto a disposizione dei fruitori. L’albergo-ristorante il Casone è pronto ad accogliervi con pasti per tutti i palati e ambienti confortevoli.

Abetone
13 impianti aperti su 17, 21 le piste disponibili, con 32km sui 40 complessivi. Temperature comprese tra -4° e 6°, il meteo prevede un cielo nuvoloso.
10cm di neve a valle e 70cm in quota.

Doganaccia
Temperature comprese tra -1° e +5° con cielo nuovoloso e possibili piogge domenica. 30cm di neve in quota, 20cm a valle. 4 gli impianti aperti, 6 piste disponibili su un totale di 11.

Monte Amiata
Meteo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra -2° e 0°. 2 impianti disponibili su un totale di 8, aperto il campo scuola Macinaie e il tratto finale della pista Direttissima.
Temperatura minima di 2° e massima di 7°, 45cm di neve a valle e 50cm in quota. Il meteo prevede giornate nuovolose e possibili precipitazioni sabato.

Zum Zeri
Cielo nuvoloso con una minima di 1° e massima di 4°.
Purtroppo la neve risulta assente. Cielo nuvoloso e possibili piogge domenica.

Careggine
Per informazioni: 3331496751

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl calendario degli eventi di Sabaudia “Comune Europeo dello Sport 2022”, domani 5 febbraio, ore 10.00, Palazzo Mazzoni
Articolo successivoYuri Damin era una promessa del rugby Latina, il cordoglio della società pontina
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.