Calcio, bella vittoria dell’Aprilia sul Pomezia

175

la-palla-entra-in-rete-per-il-vantaggio-dellaprilia

APRILIA 3 – POMEZIA 1

APRILIA (4-3-3): Caruso; Bencivenga, Mancini, Montella, Tshimanga; Zeccolella (35’ s.t. Fortunato), Cioè, Maola; Casimirri (38’ s.t. Sossai), Bussi, Scibilia (44’ s.t. Monteforte). A disp.: Ceraldi, Tassinari, Blasi, Benvenuti. All.: Venturi

POMEZIA (4-2-3-1): Mangiapelo; Russo (28’ s.t. Onorati), Leone (1’ s.t. Ippoliti), Di Nezza, Mioni; Palermo, Ferazzoli (1’ s.t. Benedetti); Luzi, Tortora, La Selva; Ceccarelli. A disp.: Mastella, Buccioni, Conti, Ascenzi. All.: Gagliarducci

Arbitro: Andriambelo di Roma 1

Marcatori: 22’ p.t. Montella (A), 28’ p.t. Bussi (A) su rigore, 30’ s.t. Casimirri (A) su rigore, 34’ s.t. Ceccarelli (P)

Note: Spettatori: 120. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Bencivenga, Casimirri, Cioè, Montella; La Selva, Ferazzoli, Mioni. Angoli: 3 – 4. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.

 

Ottima vittoria per l’Aprilia, che sul proprio campo batte una rivale accreditata come il Pomezia.

Gli ospiti cercano subito di intimorire le rondinelle, con un colpo di testa di La Selva sugli sviluppi di un calcio piazzato (palla alta). Ma Montella e compagni non indietreggiano ed arrivano al vantaggio al 22’. L’angolo calciato da Casimirri finisce proprio sulla testa del capitano bianco-celeste, che insacca così la sua seconda rete stagionale. Passano 5’ e all’Aprilia viene concesso un calcio di rigore per un fallo di mano in piena area pometina. Dal dischetto Cristiano Bussi raddoppia e arriva a 10 gol stagionali. Prima del riposo c’è lavoro anche per Caruso, che respinge un colpo di testa errato di Montella diretto a fil di palo.

Il ritmo della prima parte della ripresa è altissimo. Ben sei le conclusioni registrate nei primi 20’. Quelle più pericolose sono del Pomezia, con Mioni che al 9’ vede la sua punizione sbattere contro la traversa e al 20’ Caruso bloccare il suo tentativo ravvicinato. Alla mezzora Casimirri si guadagna e trasforma il secondo penalty di giornata, chiudendo di fatto la partita. I rossoblù di mister Gagliarducci provano a riaprirla, con Ceccarelli che insacca di testa una punizione battuta dalla trequarti.

Ma il risultato non cambierà più, consegnando all’Aprilia una vittoria di prestigio e tanta fiducia in vista dell’ultimo impegno prima della pausa natalizia. Mercoledì, infatti, le rondinelle sono attese dalla sfida di ritorno dei quarti di Coppa Italia in casa dell’Itri.

Marco Iacobucci (All. in seconda Aprilia): «Abbiamo disputato una partita più che perfetta. Avevamo chiesto ai ragazzi di tornare ad essere aggressivi ed intensi. Siamo tornati ad aggredire molto alti i nostri avversari e, quando riusciamo a fare questo, non ce n’è per nessuno. Ovviamente non è facile tenere certi ritmi per tutte le partite di una stagione, ma oggi abbiamo dimostrato in pieno quali sono le nostre potenzialità. Ci avviciniamo alla sfida di Itri con il morale alto, ma non sarà facile ottenere la qualificazione sul campo dell’Itri. All’andata hanno dimostrato di essersi rinforzati e di non essere la squadra che in classifica si trova in difficoltà, ma noi arriviamo davvero carichi grazie a questa vittoria».

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.