Censis, Siena al top tra gli atenei medi, Pisa e Firenze ai piedi del podio dei mega

53

TOSCANA – Come ogni anno è uscita la classifica Censis in merito alle migliori università italiane, statali e non. La prima posizione tra i mega atenei statali (quelli con oltre 40.000 iscritti) è occupata anche quest’anno dall’Università di Bologna, con un punteggio complessivo di 89,8. Seguono l’Università di Padova e La Sapienza di Roma, rispettivamente in seconda e terza posizione con i punteggi di 88,0 e 86,5. Per quanto riguarda la regione Toscana entrambi i due mega atenei si piazzano ai piedi del podio sale in quarta posizione l’Università di Pisa (85,2), che scalza l’Università di Firenze, che retrocede al quinto posto, totalizzando 84,3.

Apre la classifica dei medi atenei statali (da 10.000 a 20.000 iscritti) l’Università di Siena, che con il punteggio di 96,7 si guadagna la prima posizione.

Nello specifico però, per quanto riguarda le lauree magistrali biennali o a ciclo unico nessun ateneo toscano figura tra i migliori. Soddisfatto il presidente Eugenio Giani: “Università toscane al top!

Siena è prima tra gli atenei medi in Italia, Pisa e Firenze quarta e quinta tra i mega atenei con più di 40mila studenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata di presentazioni per l’Us Livorno, Collacchioni: “I tifosi dovranno riconoscersi in noi”
Articolo successivoRistoratori trovati morti a Stoccarda, uno di loro era di Roccagorga
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.