Tradizionale passeggiata organizzata dal PANATHLON Latina

76
Sede Panathlon Rapallo (Ge)

A Latina si svolgerà sabato 14 ottobre la terza edizione della passeggiata dell’inclusione e del fair play. All’evento organizzato dal Panathlon International e dalla Fondazione Varaldo Di Pietro, con il patrocinio di Comune di Latina, Provincia di Latina, Coni e Cip regionale, parteciperanno gli studenti di diversi istituti scolastici con i ragazzi che, durante il percorso della passeggiata, daranno vita a un flash mob proprio sul tema dell’inclusione attraverso lo sport. La manifestazione è aperta a tutti coloro (associazioni, società sportive, studenti, singoli cittadini) che vorranno condividere i valori espressi dall’iniziativa. Il ritrovo è previsto alle 9 in Via dei Mille a Latina e la partenza è in programma alle 9,30 dal Monumento del Fair Play. Il percorso si snoderà attraverso il centro cittadino fino al Parco San Marco, con il punto di arrivo davanti al Monumento all’inclusione. A Latina esistono gli unici due monumenti al mondo dedicati all’inclusione e al fair play, significa che il miglior modo per cambiare è interagire, è fondamentale connettersi, saper ascoltare e comprendere i bisogni di tutti senza interessi personali. Panathlon International e Fondazione Varaldo Di Pietro sono in prima fila per lanciare nuove idee, riflettendo sulle diversità con l’obiettivo primario di creare ricchezza interiore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpianti a biogas e biometano, Valletta (Lega): “Finalmente Latina è uscita dal letargo. Sì ad energie rinnovabili ma con regole, vincoli e prescrizioni a tutela di ambiente e salute pubblica”
Articolo successivoRissa a bottigliate in piazza Garibaldi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.