VENTOTENE – 64 chili di carne e pesce scaduti e senza certificato sequestrati dai militari del Nas. Sospesi dall’esercizio per un giorno e sanzioni pecuniarie ai proprietari di 3 ristoranti per assenza di etichettatura obbligatoria degli alimenti.

Irregolarità anche nel registro della farmacia per la vendita di medicinali usati anche come stupefacenti.

Questo il bilancio dei controlli a tappeto che i carabinieri stanno portando avanti in queste ore sull’isola. Nell’ambito dei servizi di verifica delle norme igienico-sanitarie e del lavoro, sono state messe in evidenza diverse carenze anche in materia anti Covid, soprattutto in vari ristoranti e strutture ricettive dell’isola e nella locale farmacia, sanzionata con 12 mila euro di multa per aver venduto confezioni di medicinali senza la dovuta ricetta medica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Raccolta firme promossa da Città Nuova e Scegli Sabaudia per la verifica dell’innocuità dei ripetitori di telefonia mobile a Molella
Articolo successivoPonza, recuperato lo yacht semi-affondato dopo collisione accidentale contro motocisterna