LATINA- “Le difficoltà dell’azienda Corden Pharma possono essere superate con un nuovo piano che sappia rilanciare la produzione anche puntando a un nuovo posizionamento dei prodotti sul mercato. Per fare ciò occorre che ognuno faccia la propria parte.

Nella sede della Provincia di Latina, abbiamo incontrato le organizzazioni sindacali, una delegazione di lavoratori, il prefetto Maria Rosa Trio e il presidente della Provincia, Carlo Medici e i sindaci di Latina e Sermoneta, Damiano Coletta e Giuseppina Giovannoli. Obiettivo comune è salvare il sito e i posti di lavoro degli oltre 100 lavoratori sospesi in cassa integrazione fino ai primi di febbraio. Da parte nostra, come Regione Lazio ribadiamo la massima disponibilità a mettere in campo tutte le iniziative utili: dagli strumenti di sostegno agli investimenti – valutabili dopo che l’azienda, una volta uscita dal concordato, avrà formulato un nuovo piano industriale – alla formazione e riqualificazione professionale del personale, al Patto tra generazioni per favorire l’ingresso in azienda di nuove e specifiche professionalità. Un prossimo incontro è in programma il 14 gennaio presso la sede della Giunta Regionale”.

 

Così in una nota congiunta gli assessori regionali allo Sviluppo economico, Paolo Orneli e al Lavoro, Claudio Di Berardino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato per omicidio stradale il giovane che aveva investito un pensionato e il suo cane
Articolo successivoVigilia di Natale in Consiglio Comunale :D’Achille porta l’albero, la Celentano il presepe e la Campagna addolcisce il clima con i cioccolatini