Covid in Toscana, famiglia di tre persone sterminata nel giro di pochi giorni

Tutte e tre le vittime non erano vaccinate

84

PISTOIA – Due coniugi ultraottantenni e la loro figlia, 53 anni,, residenti nel pistoiese, sono morti di Covid-19 nel giro di quattro giorni, tra venerdì 17 dicembre e lunedì 20. Tutte e tre le vittime non erano vaccinate.

La prima vittima del virus è stato Guido Martinelli, 86 anni, che era ricoverato all’ospedale Santo Stefano di Prato ed è deceduto venerdì scorso. Un’ora dopo se n’è andata la figlia Roberta, di 53 anni e madre di due figli, ricoverata all’ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze. Lunedì ha perso la vita Vittoria Spadi, di 80 anni, ricoverata a Prato insieme al marito.

Appresa la tragica notizia, Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio, comune nel pistoiese dove risiedeva la famiglia, dopo aver espresso il suo cordoglio, ha voluto lanciare un appello alla comunità invitando i cittadini alla vaccinazione rispettando le misure di prevenzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Chi ha incastrato Babbo Natale’ parla pontino, Monica Volpe nel cast del nuovo film di Alessandro Siani con Christian De Sica
Articolo successivoIn manette il regista dello spaccio Maurizio De Bellis: aveva fornito mezzo chilo di cocaina ad un giovane ai pub
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.