Crisi Ucraina: il Consiglio regionale espone la bandiera della pace

Il presidente Antonio Mazzeo: “La decisione del presidente russo Putin di riconoscere le repubbliche separatiste di Luhansk e Donetsk è gravissima e inaccettabile. Sta minacciando la pace in Europa e serve una condanna unanime”

82

FIRENZE – “Quello che in queste ore sta accadendo al confine fra Ucraina e Russia deve preoccuparci. La decisione del presidente Putin di riconoscere le repubbliche separatiste di Luhansk e Donetsk è gravissima, inaccettabile, e chiama l’Unione Europea a una presa di posizione unitaria, forte, netta e inequivocabile: non si violano i confini di altri Paesi in spregio al diritto internazionale facendo leva sulla legge del più forte. Putin sta minacciando la pace in Europa e serve una condanna unanime per il suo comportamento. Auspico che ci sia ancora spazio per la diplomazia di impedire una guerra drammatica”.
Queste le parole del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo sulla prova di forza messa in atto dal presidente russo Vladimir Putin che ha riconosciuto le repubbliche separatiste di Luhansk e Donetsk.

E proprio alla luce di quanto sta accadendo in queste ore, il presidente dell’Assemblea legislativa ha voluto che da Palazzo del Pegaso partisse un simbolico messaggio di pace con l’esposizione della bandiera della pace dal balcone del suo ufficio.

“Noi, simbolicamente e col lavoro di ogni giorno, continueremo a ribadire con forza i valori che fanno della Toscana una terra di pace, diritti e rispetto per la vita” conclude Mazzeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Sermoneta certificati anagrafici anche in tabaccheria
Articolo successivoVada: muore un operaio di 56 anni schiacciato contro un camion, ferito anche un collega
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.