“Due corpi, una sola mente, sabato la presentazione del libro di Cosimo Mirigliano al Circolo Cittadino

51

Sabato 11 dicembre, alle 18, al Circolo Cittadino di Latina verrà presentato il libro di Cosimo Mirigliano “Due corpi, una sola mente”.
Scrivere un racconto che stravolga davvero il lettore, qualcosa che resti nella sua mente anche dopo che il libro è stato chiuso e rimesso sullo scaffale, non è un’impresa facile. “Due corpi, una sola mente”, è il romanzo perfetto per chi ama leggere una storia avvincente che lo incolli alla sedia dalla prima all’ultima riga. È l’esempio perfetto dell’abilità narrativa dello scrittore Cosimo Mirigliano (Caulonia 1979), di professione architetto, con un incredibile talento per la scrittura.
Due corpi, una sola mente è il tipo di storia molto realistica che piacerà al lettore, perché l’autore ha un modo di descrivere le cose per cui vi porterà immediatamente nel mondo che egli stesso ha creato, un mondo pieno di colpi di scena, che vi scuoterà più di quanto vi possa turbare nel vedere una rosa rossa pressata tra le pagine di un libro. S’intuisce subito che c’è qualcosa di intenso che non va come deve andare, ma senza essere in grado di capire esattamente che cosa, o perché ci si sente in quel modo.
È una di quelle narrazioni simili a un puzzle, dove ci sono da mettere insieme i pezzi. Non appena avrete finito di leggere un capitolo, vorrete tornare indietro per cercare gli indizi che potreste aver perso. Il finale, quando arriverà, sarà a sorpresa, perciò, non sarà quello che vi aspettate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCosimo Mirigliano: il prossimo sabato pomeriggio al Circolo Cittadino l’incontro con l’autore calabrese
Articolo successivoConfcommercio Lazio Sud Priverno – Prosegue il tour, Lepinia Ebraica sbarca a Fondi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.