Fabio Ricci, cittadino onorario della città di Aprilia. Intervento in consiglio comunale di Alessandra Lombardi

180
Cittadinanza onoraria conferita al Dott. Fabio Ricci, e sulla quale il consigliere Alessandra Lombardi è intervenuta nel corso dell’assise del 10 giugno.
“Al di là della sua indiscutibile competenza medica, e scientifica, la sua profonda umanità, il suo esserci per le pazienti anche al di là dell’orario di lavoro, anche oltre quelle che sarebbero le sue competenze professionali; con una parola, una stretta di
mano, una empatia che non si insegna all’università, ma che è propria dell’uomo Ricci, e che egli trasmette ai propri collaboratori. Come Consigliere Comunale e a nome della città di Aprilia e delle
tante donne operate e seguite dal Dottor Ricci, non posso che essere onorata di poterlo avere tra i nostri concittadini.
Ho poi presentato la mozione per accelerare l’iter del disegno di legge Zan, un atto di civiltà, perchè prevede l’estensione dei reati d’odio per discriminazione razziale, etnica o religiosa (art 604bis del codice penale) a chi compia atti di violenza verso le donne, la minoranza lgbtqia+ o i disabili.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente” La Nuvola delle cose abbandonate ” il nuovo libro di Claudio Leoni è già un successo
Articolo successivoQuarta cittadinanza onoraria per il senologo Fabio Ricci
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.