FORMIA – Questa sera alle ore 19.00 presso la sala Falcone e Borsellino di Piazzetta Municipio di Formia si svolgerà il dibattito “Laboratorio Criminale – Quali Politiche per Sconfiggere le mafie nel Sud Pontino” All’incontro promosso dal Presidio di Libera del Sud Pontino partecipano Maria Giovanna Ruggeri del Presidio di Libera. Giuseppe De Marzo coordinatore dei Numeri Par e Gianpiero Cioffredi referente di Libera Lazio. L’appuntamento rientra nel percorso della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” promossa da Libera che si svolgerà a Roma il 21 marzo.

In vista del 21 marzo sono tante le iniziative di sensibilizzazione, incontro e confronto su tutto il territorio nazionale e del Lazio.
Libera ha scelto Roma come luogo principale della XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il prossimo 21 marzo per stare vicino a chi – nel Lazio, come in altre Regioni – non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere. Per valorizzare l’opera di tante realtà, laiche e cattoliche, istituzionali e associative, impegnate per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone.

La Giornata promossa da Libera, dal 2017 è stata riconosciuta dallo Stato e vedrà una grande partecipazione di giovani, associazioni, gruppi, rappresentanti delle istituzioni, del sindacato, del mondo della scuola, della cultura, dello sport. Una giornata di mobilitazione con momenti di lettura, di riflessioni, di incontri per ricordare gli oltre 1000 nomi delle vittime innocenti delle mafie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Circolo Cittadino il confronto nel ricordo di Norma Cossetto e delle altre donne vittime dell’odio titino
Articolo successivoNuova incredibile sfida per Christian Nardecchia: traversata in mare dalla Francia all’Italia. Approdo a Latina