Furminanti per Natale a Montenero

Serata concerto da Conti in piazza delle Carrozze

244

LIVORNO – Furminanti per Natale Il 21 dicembre allo storico ristorante “Da Conti” a Montenero. Nella meravigliosa cornice della piazza del Santuario gli auguri della band di Claudio Bartoli, Rolando Somigli, Gionatha Ciccollini, Sauro Moriconi e Marcello Lelli. La prima band e la più longeva di Livorno è nata nel 1992 al leggendario The Cave sugli Scali D’Azeglio e in più di 30 anni è passata per il Chucheba, il Maroccone, per tutti i locali più importanti di Livorno e della Toscana e per i punti di ritrovo più frequentati livornesi, per le più grosse sagre della Toscana, come quella del Totano in Capraia nel 2002, del vino a Montescudaio nel 1997 e tanti e tanti altri eventi ancora.

Amicizia, arte e e rapporto col pubblico, con le cover rivisitate nello stile classico dei Furminanti fatto di tecnica e di tradizione cantautorale intrisa di rock. De Andrè, Lucio Dalla, i Talking Heads, i Rolling Stones, Lucio Battisti, i Beatles, De Gregori e Lucio Battisti, per citare solo alcune delle “scelte” dei Furminanti, e poi ci sono le improvvisazioni e le novità che nel corso degli anni hanno fatto della band una compagnia storica delle serate dei loro fans. “Tutti da Claudio e Marzio per una serata insieme all’insegna dell’amicizia” invita il gestore Marzio Conti del ristorante di Montenero, che per l’occasione ha preparato un menù speciale a 25 euro. Appuntamento a partire dall’ora dell’aperitivo, mentre l’inizio del concerto è fissato per le 22. Consigliata la prenotazione allo 0586 579021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa prima volta de “Le Voci colorate di Sabaudia”, Concerto di Natale al Santuario Nostra Signora di Fatima di Molella, domani 19 dicembre
Articolo successivoPallavolo Serie A3. Aurispa Lecce si aggiudica la maratona del PalaVitaletti contro Sabaudia
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.