Giro di vite sulla movida: il sindaco Luca Salvetti fa presidiare il centro

429

LIVORNO- Per evitare il ripetersi di pericolosi assembramenti, quali quelli dei giorni scorsi nelle vie del centro, con giovani che consumavano aperitivi “da asporto” nei pressi di noti locali livornesi (ne avevamo già parlato qui https://www.news-24.it/livorno-aperitivi-selvaggi-con-assembramenti-tra-via-roma-e-via-marradi/) il sindaco Luca Salvetti  ha deciso di presidiare queste zone con le forze dell’ordine.

Da un sopralluogo effettuato ieri sera dallo stesso sindaco, la situazione sembra sotto controllo, non si sono creati assembramenti e sono state rispettate le regole come da Dpcm.

Lo stesso sindaco si è richiamato al senso di responsabilità dei livornesi dichiarando “serve l’aiuto di tutti e servono comportamenti intelligenti per evitare provvedimenti drastici che complicherebbero la vita e il lavoro di tante persone, provvedimenti che per me sono l’estrema soluzione che vorrei evitare, ne abbiamo la possibilità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassa: le forze dell’ordine presidiano il centro, niente assembramenti ma fermano un diciannovenne in possesso di hasish
Articolo successivoQuasi 2000 casi in dieci giorni a Latina e provincia, ieri record con 382 contagi e un morto: i comuni più colpiti
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.