Gkn, Mazzeo incontra i lavoratori davanti alla fabbrica

Il presidente del Consiglio regionale: “Tutti uniti per difendere posti di lavoro e produzione"

81

FIRENZE-“Quella della GKN è una battaglia di tutta la Toscana, non riguarda solo i lavoratori diretti e dell’indotto che rischiano il proprio posto, e il futuro di centinaia di famiglie. Riguarda una intera comunità, come sta dimostrando la straordinaria partecipazione di tante istituzioni, realtà associative, economiche a questa mobilitazione. Per questo ho portato la solidarietà di tutto il Consiglio regionale al presidio degli operai. E ho invitato i lavoratori che domani saranno davanti alla Prefettura di Firenze per il tavolo del Mise, a incontrare tutti i capigruppo dell’Assemblea legislativa toscana perché in questa battaglia non ci possono essere distinzioni fra partiti e forze politiche”.

Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana a margine della visita, fatta assieme al consigliere regionale Fausto Merlotti, al presidio dei lavoratori della GKN di Campi Bisenzio.

“Credo che la Toscana tutta – spiega Mazzeo – debba pretendere che il governo intervenga in questa vertenza e già domani dal tavolo ministeriale ci aspettiamo un segnale chiaro. Perché l’impresa svolge anche un ruolo sociale e non si può accettare che chi ottiene sussidi pubblici poi pretenda di scappare portandosi via macchinari e commesse, lasciandosi alle spalle disoccupazione e disperazione.  Concordo con il Presidente Giani che una soluzione produttiva e occupazionale va ricercata anche chiamando alle proprie responsabilità l’attuale Stellantis che come FCA ha ricevuto dallo Stato italiano più di un sostegno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestaini (Anci): il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia partecipa alla Consulta dei Piccoli Comuni
Articolo successivoPriverno. Progetti Utili alla Collettività in presentazione il 19 luglio al Borgo di Fossanova
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.