Il Livorno escluso dalla serie D, débâcle di una grande squadra

Adesso si andrà in tribunale

74
Aldo Spinelli, ex patron del Livorno Calcio

LIVORNO – L’AS Livorno Calcio non può iscrivesti al campionato di serie D, oggi è arrivata la sentenza definitiva da parte del Consiglio della Lega.

“La domanda di iscrizione del club labronico – si legge in una nota- è stata giudicata non ammissibile per la non idoneità del campo di gioco indicato in luogo della non disponibilità dell’impianto comunale, oltre al non assolvimento degli obblighi finanziari”.

Questo rappresenta il punto più basso di 106 anni di storia, spesso travagliata, ma mai calpestata come oggi. Questa vicenda, adesso, dovrà necessariamente finire in tribunale. Al sindaco passa il compito d’individuare la strada da percorrere, in fretta, perché in qualsiasi serie va allestita una squadra che possa giocare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRitrovato il borsone di Lorenzo Zazzeri, argento alle olimpiadi derubato al rientro in Italia
Articolo successivoLa Lega Territoriale Copagri Latina ha partecipato al progetto Mixitè sulle realtà migratorie di Roma e Latina
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.