LATINA – Abbinare letteratura e profumi, ma anche vini ed essenze di profumeria. E’ l’affascinante viaggio proposto da Naima Lucci Profumerie di Latina, attraverso una serie di incontri a tema in programma all’interno della profumeria di via Carlo Alberto 10 a Latina, nei pressi di Palazzo Emme. Una sfida entusiasmante che parte domani, con il primo appuntamento alle ore 18,00 dal titolo “Essenze di libri”. Per l’occasione, il viaggio proposto ai presenti è di abbinare alcune essenze alla presentazione del notissimo libro “Il Profumo”, di Patrick Suskind.

L’attrice Francesca Castaldi leggerà alcuni brani del libro e ne parlerà con Simona Serino, attrice e regista, che condurrà l’incontro. Intanto i maitre parfumeur Sandra e Roberto Lucci proporranno ai presenti alcune essenze da poter apprezzare. Una formula accattivante, quella proposta da Lucci Profumerie di Latina, che andrà avanti nei successivi venerdì di novembre con abbinamenti anche tra essenze di profumeria e vini che saranno fatti degustare da sommelier.

Il programma di iniziative richiama la originale campagna di comunicazione avviata da Lucci Profumerie di Latina, con il claim della campagna basato su “L’essenza del sé”. Che intende esprimere il concetto dell’io inteso come personalità, non solo fisica, da vivere svincolati da sovrastrutture e discriminazioni di sorta. La propria personalità, insomma, espressa a tutto tondo anche attraverso la scelta del proprio odore o profumo o, appunto essenza, intesa sia come fragranza che come espressione del sé.

La campagna ideata coniuga argomenti di strettissima attualità, quali la difesa dell’appartenenza e il contrasto alla discriminazione di genere, attribuendo valore al brand.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba salumi per mille euro poi investe con l’auto i poliziotti durante la fuga… Arrestato e condannato
Articolo successivoFondi. Il sindaco Maschietto premia la cantante Chiara Stroia per l’applaudita performance al concerto milanese di Carla Morrison