LATINA – «Io credo in Nicola Procaccini», il monito di Carturan ai ‘poltronari’ che cercano spazio in Europa.
«Ci ritroviamo i soliti “poltronari” – scrive il sindaco di Cisterna Mauro Carturan – pronti a parlare di territorio , lotta alla burocrazia e ai poteri forti.
C’è chi in nome del territorio nasconde le proprie difficoltà come chi cerca di contarsi
per poi approdare, chissà, in qualche riva sicura, chi non sa spiegare i tanti no ricevuti dalla società civile e chi invece dopo aver indossato svariate maglie oggi spera di rap­presentare le istanze locali presentandosi con una perfetta sconosciuta a noi tutti, alla sua quinta legislatura in Europa e semmai interprete dell’evocata lotta ai poteri forti nonostante il suo partito di turno schieri un giovane brillante sindaco del territorio.
Beh, non c’è che dire! Sicuramente ci sarà qualcuno a sostenere che l’importante è
contarsi nel nome di un ”de Coubertin elettorale” qualsiasi , c’è chi avrà defìnitiva­mente chiarito (a tutti gli interessati) il suo nu1nero esatto di voti in provincia nel suo massimo “splendore borbonico “e qualcun altrocosti quel che costi.
griderà alla vittoria in percentuale,
Mah! Potremmo essere d’accordo sulla vittoria sempre, ma per’1incere cosa? In nome
della vittoria ci sono poi i cittadini, unici sconfitti perché mentre molti esponenti poli­ tici in questi anni hanno sì vinto, con insistenza e indifferenza, solo pochissimi fortu­ nati, hanno potuto usufruire delle tante opportunità che l’Unione Europea offre; op­ portunità così bistrattate ma che sanno e possono solo migliorare la qualità della vita in tutti i suoi aspetti a intere comunità.
Forse ancora una volta la realtà della Provincia di Latina si ritrova ostaggio dei soliti egoismi, molto utili e capaci a far vincere il “loro” e a lasciare questo territorio privo di un rappresentante al Parlamento Europeo con un progetto comune per l’interesse collettivo.
Probabilmente, per tanti, l’interesse collettivo è un qualcosa da incorniciare per altri rimane il fuoco ardente di questa insana pazzia chiamata politica.
Comunque vada il 26 Maggio, continuiamo a sperare che a vincere sia la sana follia di crederci ancora.
IO CREDO IN NICOLA PROCACCINI!»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.