La Benacquista Assicurazioni Latina Basket nell’anticipo di sabato sera sfida a domicilio la Wegreenit Urania Milano per provare a conquistare la prima vittoria della stagione.

57

Un calendario difficile quello che sta affrontando la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questo mese di ottobre in cui ha avuto inizio il campionato di Serie A2 Old Wild West. Gli uomini guidati da Coach Di Manno si apprestano ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, che sabato 21 ottobre li vedrà impegnati all’Allianz Cloud PalaLido contro i padroni di casa della Wegreenit Urania Milano. Palla a due alle ore 20:30 per una partita tanto difficile, quanto importante per i nerazzurri che sono alla ricerca della prima vittoria in regular season.
Milano è a quota 4 punti in classifica, frutto di 2 successi in trasferta sui campi di Treviglio e Vigevano, mentre tra le mura amiche si è arresa alle due formazioni siciliane Agrigento e Trapani. Anche per il team lombardo sarà, quindi, un match dal peso specifico rilevante, perché vorrà ben figurare di fronte al proprio pubblico cercando di mettere in cascina i primi 2 punti casalinghi.
Una gara che Latina dovrà affrontare quasi sicuramente con le rotazioni ridotte, dato che durante la settimana non si sono allenati Parrillo (sindrome influenzale) Viglianisi (riacutizzazione del problema all’adduttore) e Romeo (infiammazione del tendine di Achille), ma con rinnovata e aumentata energia.
Le motivazioni, prima fra tutte l’attuale posizione in classifica, la concentrazione e la voglia di vincere saranno per i nerazzurri il leit motiv della quinta giornata del campionato.
Forza ragazzi!
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno: «Milano è una squadra dal grande talento offensivo, avremo bisogno di una partita molto attenta dal punto di vista difensivo per riuscire a trovare la prima vittoria della stagione. È stata una settimana di allenamenti complicata, Parrillo, Romeo e Viglianisi non si sono allenati e a oggi non sappiamo ancora chi sarà disponibile per la partita di sabato».
Capitan “Aka” Fall: «Dobbiamo sbloccarci e dare la svolta alla nostra stagione». Continua il lungo pontino: «Abbiamo tantissime motivazioni, una molto importante è la classifica attuale. Dobbiamo sbloccarci e dare la svolta alla nostra stagione, che è partita in salita. Siamo certi che con impegno, concentrazione e voglia di vincere potremo riuscire a invertire la rotta. Non abbiamo alcuna intenzione di entrare in un tunnel senza uscita, per questo siamo pronti a tramutare il nervosismo, dato dalle 4 sconfitte, in energia positiva. Milano è una buona squadra, con ottimi punti di riferimento in attacco, ne siamo consapevoli, ma in questo momento guardiamo solo a noi stessi e alla nostra voglia di conquistare la vittoria, indipendentemente dall’avversario che ci troveremo di fronte. Ognuno di noi sabato, ma anche nelle prossime partite, dovrà fare quel qualcosa in più, soprattutto se alcuni compagni saranno assenti e non potranno dare il loro contributo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli dei carabinieri del Nas nei ristoranti di Latina e Cisterna: chiusure e multe
Articolo successivoPregiudicato, chiede ed ottiene comunque il Reddito di Cittadinanza: denunciato insieme alla moglie
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.