L’intervento di manutenzione straordinaria di viale Marconi sta per essere completato

62

LIVORNO – E’ in fase di completamento l’intervento di manutenzione straordinaria della carreggiata del viale Marconi, programmato dall’ufficio Progettazione e attuazione lavori stradali del Comune di Livorno.

 

Il lavoro ha riguardato il tratto da via del Fagiano a via Calzabigi ed è consistito nella scarifica 10-12, con rifacimento della strada con uno strato bynder 8 cm e strato usura modificato hard (bitume modificato con l’aggiunta di polimeri) , più resistente cm 4.

 

La stesa del conglomerato è stata conclusa all’inizio della settimana scorsa.

Non è stato riasfaltato un breve tratto tra via Borsi e via Calzabigi, occupata da un cantiere edile: questo intervento verrà eseguito subito dopo la sua dismissione, che dovrebbe avvenire in tempi rapidi.

L’8 settembre sono state riposizionate le fermate del bus. Mercoledì verranno rifatti gli attraversamenti pedonali e nei giorni successivi si completerà l’intervento con la rimessa in quota di 3-4 chiusini (per le ore necessarie sarà istituito il senso unico alternato con movieri).

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRipartono i lavori di completamento ed adeguamento della cassa di espansione del Borgo di Magrignano
Articolo successivoFondi, la grande Boxe per uno spettacolo originale